Terza prova Campionato Italiano MX1-MX2

Di nuovo schierato al cancelletto per la Terza Prova del Campionato Italiano Motocross Mx2 in quelli di Citta di Castello Perugia Umbria.

La trasferta è relativamente breve ma il Team, capitanato dal Senior Luca Tesconi, organizzatissimo nella logistica, già alle prime ore del venerdì è pronto per la partenza. Il pilota Erik Tesconi #ET20 carico e concentrato. Lungo il viaggio, ci accompagna un paesaggio meraviglioso e un odore intenso di ginestra che di questo periodo pervade le colline Umbre. Arrivati sul campo nel primo pomeriggio di venerdì, prendiamo posto, anche qui, dovremmo affrontare un week end caldo, temperature alte. Effettuiamo il canonico giro di pista a piedi per visionare tracciato. Iscrizione, verifiche tecniche, installato transponder sulla moto.

Sabato di prove cronometrate…..Risultato…..su 80 piloti partenti…..28°tempo assoluto e 14° di manche. Quindi Gruppo A, anche se il tracciato per diposizioni della Federazione viene abbondantemente bagnato da risultare a tratti pericoloso.

Domenica mattina tutti pronti, arrivati a darci supporto e fare tifo parenti ed amici.

Qualche giro di riscaldamento e pronti sullo schieramento per affrontare la prima manche. Il cancelletto scende alla prima curva arriviamo entro la ventesimo posizione, scartando la solita ammucchiata alla prima curva. Manche sempre agguerrite, ci difendiamo ed attacchiamo ma il caldo da metà gara si fa sentire leggero calo fisico generale, tagliamo il traguardo in 26°posizione….10° U21…primo pilota Kawasaki.

Riposo…qualche consulto, affinamento setting tecnico sulla moto e pronti.

La seconda manche, il nostro pilota sin dallo schieramento di partenza stupisce tutti, in quanto si posiziona nella tutta esterna rispetto alla prima curva. Partenza da brivido….scatto felino all’abbassarsi del cancello e subito sin dai primi metri si capisce che Erik Tesconi ha margine sul gruppo, infatti alla prima curva anche se spinto all’esterno dal gruppo si attesta nel gruppetto dei primi 15…..siamo tutti meravigliati della sua guida, fluida e sicura così da nn perdere molto terreno,,,,ce lo conferma il cronometro il miglior tempo sul giro lo realizza al 12° passaggio su 14 totali.. Risultato…..al traguardo 18°assoluto…5° U21….Facciamo festa perché questo gli consente l’inserimento della manche Supercampione…

Il Pilota però, decide con suo rammarico di nn prendervi parte in quanto il caldo pressante gli ha fatto spendere tt le energie, ed un infortunio vanificherebbe tutta la stagione. Va bene lo stesso condividiamo anche la maturità agonistica.

Così Domenica sera si tirano le somme…..stanchi ma abbastanza soddisfatti il pilota dopo l’ottima prestazione sale al 8° posizione a pari merito in campionato U21, ad un punto dal 7° comunque evidenziandosi sempre primo pilota assoluto Kawasaki.

Si riparte, destinazione casa….,aumenta il bagaglio di esperienza….rendendoci conto dei progressi fatti dal nostro pilota…#ET20…..

Fiduciosi dei risultati in crescendo dei nostro pilota, e ringraziandolo per lo spettacolo regalatoci in questa gara, gli auguriamo in bocca al lupo e full gass sempre.

Showtime #PG66 Uncle.

DSC_0192DSC_0153DSC_0152DSC_0183DSC_0171